Salta il contenuto
🚚 CONSEGNA ITALIA: OMAGGIO DA 35 € DI SPESA
🚚 CONSEGNA ITALIA: OMAGGIO DA 35 € DI SPESA
Perché devi scegliere Moka Efti per gustare il tuo caffè anche quando lo bevi a casa o in ufficio in capsula o cialda?

Perché devi scegliere Moka Efti per gustare il tuo caffè anche quando lo bevi a casa o in ufficio in capsula o cialda?

MOKA EFTI è un’azienda storica lombarda, attiva nell’importazione e torrefazione del caffè dal 1930, sino ad oggi specializzata nel settore della vendita di caffè di alta qualità esclusivamente nel settore Ho.re.ca (bar, ristoranti e hotel).
Il fatto che per scelta l’azienda non sia mai entrata nella grande distribuzione, si sposa con la filosofia della famiglia Monti, cioè quella di prediligere caffè di qualità elevate a discapito dei caffè che si possono comunemente trovare al supermercato.
In Moka Efti®️ la qualità del caffè è la prima cosa e per questo motivo la sfida odierna dell’azienda è quella di portare anche nelle case un ottimo caffè, che possa soddisfare tutte le preferenze nel rispetto di un prodotto di altissima qualità.
La ricerca maniacale delle origini migliori per le miscele che contraddistinguono Moka Efti da oltre Novant’anni: è un lavoro tramandato di generazione in generazione per soddisfare tutta la nostra comunità ed avere prodotti con proprietà organolettiche costanti nel tempo.
Il nostro caffè arriva da vari paesi. La base di tutte le nostre miscele è il Santos Brasiliano che va scelto con cura fra quelli più fini coltivati in altura.
Colombia, Honduras, Messico e Guatemalasono altri paesi da cui ci approvvigioniamo e che annoverano alcuni fra i caffè più pregiati.
I nostri caffè robusta arrivano dall’India e dall’Africa e come tocco finale uniamo alle nostre miscele del caffè etiopico.
L’abilità del torrefattore è quello di miscelare le varie origini per produrre una miscela del tutto bilanciata nell’aroma e nella dolcezza.
Anche per tutte le linee di capsule compatibili e cialde la filosofia è la medesima: utilizzare caffè di primissima scelta per soddisfare le aspettative di ogni nostro cliente.
Per ogni linea di Prodotto in capsule e cialde Moka Efti®️ le qualità variano molto;
In ogni formato è possibile trovare sia miscele di caffè 100% arabica, per gli amanti dei caffè più leggeri ed aromatici, sia miscele di caffè più forti, per chi ama un caffè più corposo e deciso.
Quali sono le differenze principali tra i vari formati di capsule compatibili proposti da Moka Efti®️?
Le differenze principali risiedono nella tipologia dell’imballaggio e la quantità di caffè contenuta dal formato.
Nella linea di capsule Essenza e delle cialde in carta, ogni capsula o cialda contiene 7.5 grammi di caffè.
Invece, le referenze della linea Pittissima by Moka Efti®️ contengono 5.5 grammi di prodotto l’una.
Lo sapevi che nel 2021 Moka Efti®️ ha anche lanciato la linea Pittissima 100% compostabile e biodegradabile?  Leggi subito il prossimo articolo del blog per aver maggiori delucidazioni sulle capsule compostabili di Moka Efti®️.
Articolo precedente Utilizzi capsule di caffè Nespresso®️ o compatibili? Devi assolutamente provare la linea Pittissima di Moka Efti.
Articolo successivo Moka Efti a Happy Hour